BOLOGNA - Zanichelli
Piazza Galvani, 1/H - 40124
tel. 051.239990 fax 051.260503
E-mail: libreria.zanichelli@librerie.coop.it 

Orario di apertura
Lunedì-venerdì: 9.00 - 19.30
sabato: 9.00 - 20.00
domenica: 10.00 - 13.00 e 15.30 - 19.30

Scarica qui il programma di ottobre con gli appuntamenti di Bologna.
 


La Libreria Coop Zanichelli nasce nel 2012, nello storico spazio di Piazza Galvani. L’edificio costituiva, assieme alla Biblioteca dell’Archiginnasio, una delle più importanti realtà culturali bolognesi. Tra i frequentatori abituali vi era anche Giosuè Carducci, a cui era stato riservato un piccolo studio (tuttora conservato all’interno della libreria al piano terra), dove svolgere la propria attività letteraria. L’area, a rischio chiusura, è stata oggetti di lavori di ristrutturazione e ripristino che hanno interessato tutto l’edificio. Sono stati restaurati e conservati gli arredi originari realizzati su misura, al fine di creare una atmosfera accogliente e piacevole, che restituisce ai lettori e frequentatori tutto il prestigio di una grande libreria del centro storico cittadino.
 
L’assortimento di libri è ampio e profondo e privilegia in particolare la divulgazione scientifica e umanistica, anche mediante l’organizzazione di seminari e incontri specifici nella saletta al primo piano. Unica nella Regione Emilia-Romagna, questa libreria ospita l’intero catalogo di case editrici di grande tradizione come Zanichelli, Bollati Boringhieri, Raffaello Cortina, Hoepli,la bolognese il Mulino e Adelphi nella Sala Carducci: un’offerta senza pari in grado di soddisfare anche i lettori più esigenti.
 
Attraverso la collaborazione con il Comune di Bologna, la Libreria Coop Zanichelli organizza cicli di incontri con gli autori e rassegne all’interno della Biblioteca dell’Archiginnasio, prima e storica sede dell’Università.
 
Appuntamenti nella libreria
Data:24-10-2017   Ore:17:30