Ricerca semplice documenti
30 agosto 2013
Collaborazioni e Festival
 
PASSAGGI FESTIVAL SAGGISTICA - Fano (Pu)
La quarta edizione del Passaggi Festival si svolgerà in diverse sedi del centro storico e nella spiaggia di Sassonia di Fano (PU). Saranno quattro giorni di mare e di libri, di cultura e di svago. Oltre alle presentazioni librarie con i maggiori autori italiani, saranno in programma decine di eventi, alcuni dei quali dedicati ai bambini (monologhi e letture recitate coi grandi nomi del teatro italiano, esibizioni di musica indie italiana, scuola di scrittura, scuola di legalità, laboratori di arte, musica, filosofia e di scienza, mostre, performance, ecc).
Librerie.coop partecipa alla quarta edizione del Festival con una libreria tutta dedicata al tema della manifestazione, con i libri degli autori ospiti, proposte tematiche e consigli dei librai. 
FESTIVAL DELLA TV E DEI NUOVI MEDIA - Dogliani (Cn), maggio
Per quattro giorni Dogliani si trasforma in un laboratorio nazionale in cui pensare e discutere la televisione di oggi e quella del futuro. Le grandi trasmissioni di successo e i nuovi esperimenti di comunicazione, i media tradizionali e quelli più innovativi, i volti che hanno segnato la storia della televisione italiana e i giovani che aprono nuovi scenari nel panorama della comunicazione. La libreria gestita da librerie.coop propone i titoli degli ospiti, saggi di comunicazione e libri dedicati agli appuntamenti della manifestazione.
SUQ FESTIVAL 2015 - Genova
La nuova libreria Coop inaugurata al Porto Antico di Genova ha partecipato alla manifestazione proponendo i titoli degli ospiti e con una selezione di libri da tutto il mondo. 
Il 17° Suq Festival – Teatro del Dialogo, trasforma la Piazza delle Feste del Porto Antico in un colorato bazar dei popoli con una scenografia teatrale unica in Italia, firmata da Luca Antonucci, e un programma culturale internazionale con artisti, scrittori, giornalisti, esponenti di associazioni umanitarie e tutte le Comunità di immigrati della Liguria. Al Suq si vive il bello dell’immigrazione senza trascurare le tematiche di attualità e i problemi, ma in uno spirito di convivialità.
Anche per il 2016 librerie coop gestisce la libreria del Festivaletteratura grazie al contributo del Gruppo Unipol. La prestigiosa libreria di Piazza Sordello propone al pubblico di Mantova e ai visitatori del Festival tutti i volumi dei 350 autori su una superficie di 200 mq.
PORDENONE LEGGE - Pordenone
Anche quest’anno librerie.coop sarà presente al festival con la libreria della Poesia che ha incuriosito i visitatori lo scorso anno. Ma non solo! Vi aspettiamo infatti anche nella libreria centrale della manifestazione per scoprire i titoli degli ospiti e le nostre proposte.
FESTIVAL DI INTERNAZIONALE - Ferrara
La rivista Internazionale invita a Ferrara giornalisti, scrittori e intellettuali da tutto il mondo per discutere i temi più interessanti d’attualità. Incontri, dibattiti e concerti si svolgono nelle piazze, teatri e cinema della città. La libreria del Chiostro di S. Paolo, gestita da librerie.coop per il terzo anno consecutivo, propone una selezione di titoli di narrativa, saggistica e fumetto per il pubblico d’Internazionale. Ampio spazio sugli scaffali per le proposte tematiche dei librai.