Ricerca semplice documenti
19 settembre 2017
Lavori in corso: la libreria di Fico
Librerie.coop Fico Allestimento
Librerie.coop Fico lavori in corso
Fico i lavori della libreria continuano
Fico Lavori in corso la piazza incontri
Fico la libreria è quasi pronta
Fico gli scaffali delle libreria sono pronti
Sì, a FICO ci saremo anche noi! Con una libreria che vi sorprenderà  e non lo solo per l’assortimento e la proposta dei libri.
Nel  tempio della cultura del cibo di alta qualità, nel luogo che valorizzerà come mai nessuno ha fatto la bellezza della biodiversità dell’agroalimentare italiano, anche noi abbiamo deciso di contribuire portando l’eccellenza della cultura letteraria, facendo assaporare le pagine di grandi narratori, scrittori e poeti  italiani.

Un posto magico per raccontare il nostro territorio attraverso le personalità e gli autori che hanno fatto grande il nostro Paese, ma anche per dare spazio a  tutte le pubblicazioni specialistiche per le tante persone impegnate ogni giorno ad approfondire i temi del settore enogastronomico e agroalimentare. Ma non mancheranno neppure i libri per bambini e ragazzi, ai quali abbiamo anche voluto dedicare uno spazio per attività didattiche. Un’attenzione particolare alle nostre radici cooperative, quella cooperazione di consumo che da sempre è impegnata per creare un forte legame  con il territorio e  per la promozione della crescita culturale delle comunità. Per questo motivo uno spazio della libreria sarà intermente dedicato alla memoria e alla storia della più grande cooperativa di consumo italiana Coop Alleanza 3.0 ed un’area a presentazioni ed incontri.

Al centro, per la gioia di chi ha amato l’albero della vita di Expo, l’albero della cultura. Un grande albero a significare quanto la cultura, di cui la lettura e libri sono parte imprescindibile, sia elemento vitale della nostra esistenza. Attraverso le radici della cultura, i rami elevano i libri al cielo, ovvero alle future generazioni, passando dal presente e dal passato.
La nostra libreria a Fico sarà una pagina aperta che potrà essere scritta da tutti coloro che avranno il privilegio di venire a visitarci.